Crea sito

Diversi o unici?

Oggi, 3 Dicembre, è la giornata della disabilità, celebrata da molti ma capita da pochi. Ma se vi chiedessi cos’è la disabilità voi cosa mi rispondereste? Secondo me NULLA, la disabilità o come spesso viene definita la DIVERSITÀ, è un universo di emozioni, sensazioni, di sguardi. Tali sensazioni possono essere capite solo dall’interno ed Io nel mio piccolo l’ho capito in pieno solo nel 2017 quando è uscita fuori la mia celiachia, tanto odiata e tanto amata, si amata perché mi ha aperto gli occhi e fatto capire realmente cosa si prova nell’essere diversi. Si riscopre l’emozione dei piccoli gesti, quelli fatti con il cuore, e l’amarezza dell’esser Messi da parte.

Avere un problema piccolo o grande che sia non deve essere un limite, ma un punto di partenza per costruirsi il proprio mondo fantastico!

Non permettere mai a nessuno di oscurare la vostra luce, o di rubarvi un sorriso, a ci ti discrimina, a chi semina odio, rispondi sempre con il tuo sorriso migliore e ricordagli che, noi non siamo diversi ma…. DIVERSAMENTE ABILITATI! Qualunque difficoltà tu abbia, sei e sarai UNICO/A.

Vincenzo Marrocchini, per Voi MiamiVinz